RECANATI

La città dell'Infinito 

Grazie alla sua posizione strategica tra la costa e l'entroterra, Recanati ti offre una vista privilegiata per ammirare le bellezze delle Marche.

Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana e Beniamino Gigli, noto cantante lirico. Ti troverai a pochi metri da Casa Leopardi e dalla piazzetta del "Sabato del Villaggio", che ti faranno strada verso il parco del Colle dell'Infinito. 

Dopo aver conosciuto la storia ed i luoghi leopardiani, potrai proseguire il tuo soggiorno alla scoperta del Museo di Beniamino Gigli o visitando il Museo di Villa Colloredo Mels, sede della Pinacoteca Comunale, dove potrai apprezzare le opere di Lorenzo Lotto.

INTORNO A TE

Ti troverai a pochi kilometri dalle spiagge della riviera del Conero, dal Parco Naturale dei Monti Sibillini, da Porto Recanati e Loreto.

Ti troverai nelle vicinanze di Porto Recanati e Loreto, dove potrai trascorrere una tranquilla giornata di mare e visitare una delle basiliche più famose d'Italia.

A pochi minuti di macchina potrai raggiungere la riviera del Conero, dove goderti le magnifiche spiagge di Portonovo, Sassi Neri (Sirolo) e arrivare in barca alle Due Sorelle. Il Parco del Conero ti consentirà inoltre di avventurarti in escursioni dal panorama mozzafiato.

Se sei in auto, potrai esplorare il Parco Naturale dei Monti Sibillini, scoprendone leggende e misteri, percorrendone i trekking più belli e lasciandoti sorprendere dai colori delle Lame Rosse. Nella stagione invernale potrai fare attività sciistiche nei Comprensori di Sarnano e Bolognola.

GASTRONOMIA

La cucina tipica del territorio recanatese è una fusione tra prodotti di terra e mare.

Ti potremo consigliare i migliori ristoranti dove gustare i piatti della cucina tradizionale marchigiana. Potrai assaporare il gusto delle olive all'ascolana, dei salumi tipici della zona e di specialità di mare come i moscioli di Portonovo. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia